Da Andria a Roma: i ragazzi dello Zenith di Andria e Sinergitaly sensibilizzano a suon di musica: esito soddisfacente per la 19^ edizione del Fiabaday
ottobre 13, 2021 - 3 minuti di letturaSvoltosi in piazza Colonna, l’evento ha visto anzitutto l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri, poi, riflessioni su argomenti importantissimi nell’ambito socio-sanitario come l’assistenza domiciliare, il superamento delle barriere nel quotidiano e i superbonus 110% come opportunità; quindi, l’esibizione dei nostri conterranei a sostegno dell’organizzazione – per l’appunto FIABA Onlus – che da anni si batte per eliminare le barriere architettoniche, con l’obiettivo di garantire a tutti pari opportunità, a prescindere dalle proprie condizioni.
Lo slogan che accompagna il Fiabaday del 2021 è “Abbattiamo le barriere dell’indifferenza” con il via la Disability Pride Parade, svoltosi piazza del Popolo. Dalle 14.00 l’Orchestra Melos (diretta dal M° Francesco Finizio) si è poi esibita con i ragazzi speciali del Centro Zenith ed il Cav. Riccardo Di Matteo in un’inedito quanto piacevole sodalizio artistico. Alle 17.00, infine, si è svolta la Disability Pride Parade, con arrivo a piazza del Popolo. Eventi che confermano le grandi potenzialità di un’alleanza – quella per l’abbattimento delle barriere a favore dei più deboli – che dalla Puglia è capace così di raggiungere anche Roma ed il resto d’Italia. Onore a questi nostri concittadini! A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio diffuso online (a cura di ReteSole):
Fonte: VideoAndria