Evento Shanghai – Jingdezhen
marzo 25, 2017 - 2 minuti di letturaSinergitaly, nella figura di Riccardo Di Matteo in qualità di presidente, in collaborazione con noti esponenti del governo cinese proporrà in questi giorni le eccellenze italiane di tutti i generi : dall’agroalimentare al turismo, dalla moda alla cultura.
L’internazionalizzazione dei mercati resta una priorità per le nostre aziende e eccellenze; la metodologia della promozione del Made in Italy all’estero è un processo fondamentale per la crescita economica locale e transnazionale. Tra i paesi che rappresentano una sfida per la nostra penisola vi è la Cina. Grazie a Sinergitaly, presieduta da Riccardo Di Matteo e i relativi collaboratori si è svolto a Shangai, dal 23 al 31 marzo, l’evento “Sapori d’Italia” in Cina, organizzato grazie anche alla collaborazione del Presidente dell’Associazione Cina Italia e Presidente del Club Ferrari a Shangai, il senatore cinese Zhu Yuhua. In questo elaborato si sono volute analizzare le opportunità e le minacce che il Made in Italy riscontra in questo mercato e le azioni che imprese e Governo mettono in atto per gestire una presenza commerciale costante, focalizzandosi in particolare sul settore dell’agro-alimentare, del turismo, della moda e dell’arte. Il settore dell’agro-alimentare è sempre stato uno dei pilastri fondamentali del Made in Italy, garantendo il successo del sistema produttivo italiano sia sul mercato locale che su quelli internazionali e contribuendo alla costruzione dell’immagine dell’Italia quale Paese di produzioni ad elevato valore aggiunto.
L’associazione è stata premiata nel convegno in rappresentanza delle imprese italiane e dell’Italia con grande successo.